Il progetto Baking Queen è iniziato con la voglia di portare sul mercato prodotti innovativi senza dimenticare quelle che sono le mie origini e la mia infanzia. Da questo mio forte desiderio di conciliare futuro e passato è nata la linea Mamma Morena X Baking Queen.
Un unione di ricette con cui la mia mamma mi ha cresciuta, ricette che profumano di famiglia.
Qui potrai trovare torte di mele e frittelle, deliziose come quelle che si facevano una volta.
Torta di mele
Il cavallo di battaglia di Mamma Morena. Avete presente cosa succede quando dici alla tua mamma che quella torta o quel tipo di cibo che ti ha preparato ti è piaciuto davvero tanto?
Succede che ti ritrovi a mangiarlo per tutti i prossimi giorni della tua vita. E grazie a continue sfornate e alla continua ricerca di miglioramento, Mamma Morena è riuscita a creare la sua torta di mele, una torta che profuma di calore, unione e amore: che profuma di famiglia.
Frittelle
A Venezia le fritole ebbero un successo clamoroso fino a che furono nominate dolce nazionale della Repubblica Serenissima.
Non venivano preparate da chiunque, ma solo dai cosiddetti maestri fritoleri. Il mestiere dei fritoleri era una vera e propria corporazione che si era divisa il territorio nella propria area di esclusività, vi si poteva entrare solo avendo un padre "fritolero" e questa strategia permise alla corporazione di sopravvivere fino alla fine del diciannovesimo secolo.
La ricetta delle frittelle viene identificata come il più antico documento di cucina veneziana ed ad oggi viene custodito nella Bliblioteca Nazionale Casanatense a Roma.
Frittelle Farcite:
Croccanti e ripiene, le frittelle sono un dolce consumato durante il periodo carnevalesco. La regola che vale per tutti i tipi di fritto è che sia fresco per permettere a chi assaggia di poterlo assaporare a pieno ed è questo il motivo per cui le mie frittelle vengono preparate a ridosso dell'orario di ritiro: potrai così degustarle al massimo della loro bontà.
Disponibili nei gusti crema pasticciera, crema al pistacchio e zabaione.
Frittelle con Uvetta:
La classica frittella che tutte le nonne preparano ai propri nipoti: un impasto soffice e pieno, arricchito con l'uvetta per dare un tocco di dolcezza in più.